NATO cambia idea sulla normalizzazione con la Russia
Il 15 marzo ho preso in giro il Segretario generale della NATO Rutte per il suo voltafaccia riguardo all'adesione dell'Ucraina alla NATO.
Ecco un altro suo voltafaccia:
Il capo della NATO afferma che le relazioni con la Russia dovrebbero essere ripristinate dopo la guerra - Bloomberg , 14 marzo 2025
Il Segretario generale della NATO Mark Rutte ha affermato che le relazioni con la Russia dovrebbero finalmente normalizzarsi una volta terminati i combattimenti in Ucraina, sottolineando al contempo la necessità di continuare a fare pressione su Mosca affinché garantisca progressi nei negoziati per il cessate il fuoco.
"È normale che la guerra si sia fermata in qualche modo per l'Europa, passo dopo passo, e anche per gli Stati Uniti, passo dopo passo, per ripristinare normali relazioni con la Russia", ha detto Rutte in un'intervista a Bloomberg TV venerdì.
Solo dodici giorni dopo...
"Non è il momento di agire da soli", dice Rutte della NATO agli Stati Uniti e all'Europa - Reuters , 26 marzo 2025
Pur accogliendo con favore l'impegno di Trump per la pace in Ucraina, Rutte ha affermato che non ci sarà alcuna normalizzazione delle relazioni con la Russia una volta terminata la guerra.
"Ci vorranno decenni perché c'è una totale mancanza di fiducia. La minaccia è ancora lì", ha detto ai giornalisti.
Potremmo per favore permettere ad altre persone, anziché agli sciocchi, di governarci?
Nessun commento:
Posta un commento